Adottare un cane richiede senso di coraggio e responsabilità . Responsabilità perché abbiamo il dovere di non riportarlo indietro provocandogli ulteriori sofferenze e coraggio perché i problemi che si devono affrontare richiedono impegno, pazienza, tenacia e una forte dose di empatia.
http://www.gdf.gov.it/GdF/it/Stampa/Ultime_Notizie/Anno_2012/Gennaio_2012/info-692387981.html
25 gennaio 2012 , una bella giornata di sole ma molto fredda , ci siamo stretti le spalle e siamo andati con il cuore che batteva all’impazzata ,eravamo molto nervosi , con la paura di cosa avremmo visto …..pensavamo ci accogliesse un forte abbaiare di cani , ma abbiamo trovato solo occhi tristi e smarriti che ci guardavano con la speranza che ognuno di loro fosse il prescelto …i loro occhi nel nostro cuore in quel momento gonfio di lacrime e rabbia . Preso il coraggio , sapevamo che c’era molto da fare , abbiamo iniziato.
Non soffermatevi a guardare la razza , l’età , lo stato di salute , ognuno di loro ha un cuore e ha subito cattiverie da parte dell’uomo , ognuno di loro ha bisogno di amore e in questo momento hanno bisogno di tutti noi per riscattare una vita che non hanno mai avuto .
Ognuno di loro attende amore , coccole e cure , non vogliono più essere più “ fenomeni “ da Baraccone .
Grazie a chi aprirà il cuore alla vita !

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento